SOMARELLI centro di interazione umani-animali e di formazione esperienziale

Benvenuti
presso
S O M A R E L L I

Centro di interazione umani-animali
e di formazione esperienziale

 

Le nostre offerte:

SOMARELLI - Centro di interazione umani-animali e di formazione eserienziale: corsi di formazione 2023
SOMARELLI - soggiorni confortevoli

Essendoci specializzati nell'interazione tra umani e animali, ci siamo appassionati della convivenza di varie personalità a due e quattro zampe. Questa coesistenza non è una questione superficiale né può essere sperimentata in poco tempo.

Qualora voleste organizzare spontaneamente una piccola festa famigliare, un pomeriggio in fattoria per celebrare il compleanno del vostro bambino, se dovesse interessarvi una bella cavalcata o un semplice trekking con animali - o se addirittura voleste noleggiare un asino o mulo, purtroppo non siamo il partner giusto per voi. Vogliate rivolgervi ad un altro fornitore.

La nostra filosofia:
Con piacere condividiamo la nostra bella vita, orientata all’interazione tra diversi quadrupedi e bipedi, con altre persone appassionate. I nostri progetti plurigiornalieri danno la possibilità di fare diverse esperienze come delle passeggiate idilliache con asini, alpaca, cani e muli godendo della loro compagnia e della splendida natura della Valle di Blenio.


Un’interazione seria e sostenibile con gli animali richiede un vero interesse, impegno personale e ci vuole tempo per entrare in armonia. Siamo dunque disposti a condividere in modo approfondito il ritmo e le abitudini particolari dei nostri quadrupedi. Alfine di potersi inserire tranquillamente nel nostro mondo, abbiniamo l’esperienza con gli animali ad un soggiorno rilassante, confortevole e riservato. Offriamo una bella infrastruttura con delle moderne cascine accoglienti per il pernottamento.


Durante un soggiorno di vacanza, di formazione o nell’ambito di un progetto personalizzato ci si prende cura di se stessi e degli animali, si impara a gestirli correttamente e si entra in un profondo contatto con loro confrontandosi comunque sempre anche con i propri comportamenti e atteggiamenti umani.