Campo con WWF-Ticino! > 29.6.-4.7.2020

Gli asini sono degli animali intelligenti, mansueti, belli, abbastanza affamati e simpaticissimi … Lo sapevi? Quanto bene conosci questo simpatico quadrupede dalle orecchie lunghe? Vorresti conoscerlo meglio? Se ti piace stare con gli animali e se vuoi scoprire tante cose che non sapevi, iscriviti!
Danke für deine Anmeldung. Weitere Informationen folgen.
Campo con WWF-Ticino! > 29.6.-4.7.2020

Zeit & Ort

29. Juni 2020, 10:00 – 04. Juli 2020, 14:00
Casserio, Casa Arcioni, 6722 Corzoneso, Schweiz

Über die Veranstaltung

Purtroppo non è ancora chiaro se i campi per bambini e ragazzi potranno aver luogo. Il 27 maggio scorso il  Consiglio federale ha autorizzato in line di principio i Campi estivi. Tuttavia, ad oggi rimangono ancora irrisolte questioni importanti, come il mantenimento delle distanze per gli animatori (tra animatori e con i partecipanti) e  questioni delicati che riguardono il vito & alloggio. Insieme alle organizzazioni partner stiamo valutando attentamente la fattibilità dei nostri campi. L’Ufficio giovani del Canton Ticino ha informato che vi sarà presto un concetto di protezione specificatamente per i campi che si svolgeranno in Ticino. Abbiamo quindi bisogno di qualche giorno prima di poter prendere una decisione definitiva. Seguiranno più informazioni il prima possibile.

Hanno lunghe orecchie e saranno i nostri fedeli accompagnatori durante tutta la settimana: sono i somarelli! Impareremo ad accudirli, conoscerli e gestirli, così da poterli condurre e addirittura cavalcare. Faremo lunghe passeggiate con i nostri somarelli – dall’asino nano al mulo gigante –  e alloggeremo in una casa antica dove cucineremo assieme i nostri pasti. Non mancheranno giochi, lavoretti e divertimento: trascorreremo insieme un’avventura straordinaria!

Età 10-14 anni

Bellissima settimana per chi ama interagire con gli animali, imparando il loro linguaggio e i loro fabbisogno di cure e coccole ...

Iscrizione inizio febbraio 2020 tramite WWF-Ticino.

Danke für deine Anmeldung. Weitere Informationen folgen.