Conviviere con i somarelli > COMPLETO!

Corso estivo con proNatura per 8 coppie adulto-bambino, dedicato all'interazione umano-animale e all'esplorazione della natura in compagnia dei nostri somari. Saremo quindi 8 bambini con la loro mamma, madrina, nonna o zia oppure con il papà, padrino, nonno o zio e ovviamente con il loro asino :-D
Danke für deine Anmeldung. Weitere Informationen folgen.
Conviviere con i somarelli > COMPLETO!

Zeit & Ort

15. Juli 2019, 11:30 – 20. Juli 2019, 13:00
Cumiasca in Campiroì, 6722 Corzoneso

Über die Veranstaltung

In Valle di Blenio, nel comune di Corzoneso si svolgerà questa settimana istruttiva con quadrupedi particolari: parte integrante di questa colonia sono gli “orecchie- lunghe” – dall’asino nano al mulo gigante. Diventeranno man mano i nostri fedeli accompagnatori ovunque andremo per esplorare la bellissima natura nei pressi di Casserio. Accudiremo i nostri somari diligentemente ed impareremo così a conoscerli e a gestirli. Quando tutti i partecipanti saranno in grado di condurli indipendentemente, partiremo per passeggiate più lunghe durante le quali si potranno anche cavalcare.

L’interazione mirata con gli animali e le varie attività nella natura saranno quindi gli elementi centrali di questo corso. Grazie all’educazione consona all’età, e le belle passeggiate in groppa, si instaurerà un rapporto di fiducia tra l'animale e la persona. Oltre al programma variato e ai lavoretti quotidiani avremo abbastanza tempo per giocare e per conoscere gli altri partecipanti. Bambini e adulti si ricorderanno sicuramente per tanto tempo di quest’avventura straordinaria vissuta assieme.

Le coppie alloggeranno in diversi rustici a Cumiasca. Oltre alle attività in gruppo vi sarà quindi la possibilità di ritirarsi godendosi dei momenti di "privacy" nella propria abitazione.

Il gruppo sarà bilingue in quanto pubblichiamo l’offerta in Ticino e nella Svizzera tedesca.

Prezzo per coppia: 1'221.00

Adulti CHF 737.00

Bambini CHF 484.00

In collaborazione con proNatura Ticino.

Danke für deine Anmeldung. Weitere Informationen folgen.