Corso settimanale: ogni mercoledì > gennaio-marzo 2018

Ti attirano gli animali? Ti piace curare e coccolare? Ti interessa imparare a cavalcare? gennaio – marzo 2018: corso d’equitazione e d’interazione con gli animali per ragazze e ragazzi che hanno voglia di scoprire il mondo dei somarelli.
Danke für deine Anmeldung. Weitere Informationen folgen.

Zeit & Ort

03. Jan. 2018, 14:00 – 28. März 2018, 16:00
Cumiasca Fattoria Somarelli, 6722 Corzoneso

Über die Veranstaltung

Corso d’equitazione e d’interazione con gli animali da gennaio a marzo 2018

A partire dal 03.01.2018 apriamo ogni mercoledì pomeriggio la nostra fattoria a Cumiasca nella valle di Blenio. Offriamo a ragazze e ragazzi la possibilità di avere un’autonoma esperienza di interazione con gli animali. I partecipanti impareranno a curare, gestire e montare i nostri somarelli.

Le attività avverranno nei pressi della nostra stalla a Cumiasca, frazione di Corzoneso. Una parte importante dell’apprendimento si svolgerà a terra, dove i ragazzi impareranno a interagire con l'animale instaurando un rapporto di fiducia e di rispetto. Inoltre apprenderanno anche a cavalcare correttamente.

Alla base dei nostri incontri staranno delle domande tipo: Quali carezze ama il mio animale preferito? Come posso dirigere un asino in una determinata direzione? Che cosa mangiano gli asini ed i muli? Come mi faccio capire davanti a loro? Come devo comunicare - e come riesco a capire che cosa vogliono loro?

Susanne Bigler Gloor e Rosmarie Herzig-Imperatori, entrambe professioniste nella gestione di corsi e di attività ricreative nella natura condurranno gli incontri settimanali che si svolgeranno durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2018.

Prezzo e modalità:

  • Il corso prevede 10 lezioni a CHF 30.- per partecipante. L’abbonamento comprende 11 lezioni di cui una vi è regalata ☺. Il costo totale ammonta a CHF 300.- .
  • Per fratelli/sorelle il prezzo si riduce a CHF 25.- per bambino/a e l’abbonamento costa quindi CHF 250.- per ciascuno.
  • Non è indispensabile partecipare ogni mercoledì e non è necessario iscriversi per tutti i tre mesi. La frequenza dovrebbe però essere abbastanza regolare.

Ulteriori informazioni:

info@somarelli.ch Susanne 076 415 57 63

Danke für deine Anmeldung. Weitere Informationen folgen.

SOMARELLI

BIGLER&PARTNER sagl

Cumiasca, Val Blenio

CH-6722 Corzoneso

tel. +41 76 415 57 63

© 2020 by SOMARELLI

SOMARELLI Unterwegs mit Tieren   Trekking con animali   Eseltrekking   Mensch-Tier-Interaktion