Una settimana di trekking per famiglie COMPLETO > 23.-28.7.2018
Trekking di una settimana da Cumiasca fino all'alta Valle di Blenio. Un'avventura particolare per giovani e per chi è rimasto giovane. (per famiglia mass. 5 persone)
Zeit & Ort
23. Juli 2018, 13:00 – 28. Juli 2018, 15:00
Cumiasca - Olivone, 6722 Corzoneso
Über die Veranstaltung
Durante questa settimana viaggeremo in compagnia dei nostri amici, mansueti e simpatici. Con loro scopriremo le bellezze della Valle di Blenio ed impareremo a percepire il mondo tramite i loro sensi. Condurremo i nostri animali da soma o da sella a turni per accorgerci prima o dopo, che a loro invece piacerebbe assumere il comando…
Faranno parte del gruppo da 8 a 14 partecipanti tra 10 e 70 anni come pure un team di guide preparate e ovviamente i nostri asini e muli. Durante il trekking essi rallenteranno i ritmi umani, finché il gruppo camminerà alla loro velocità, contribuendo così ad una decelerazione fisica e psichica.
Strada facendo (4-6 ore al giorno) ci confronteremo in modo giocoso con il nostro talento di conduzione, godendoci comunque ogni giorno quanto ci offre la stupenda natura della Valle. Alloggeremo in albergo, in campanna oppure in B&B e gusteremo delle specialità regionali.
Prezzo per famiglia (1-5 persone per famiglia):
1. adulto: CHF 960.00 2. adulto: CHF 900.00
1. bambino: CHF 745.00 2./3. bambino: CHF 700.00
Compreso nel prezzo:
- 6 giorni di cui 5.5 di trekking
- due guide professioniste
- giornalmente 4-6 ore di trekking (camminando, ev. cavalcando)
- un intrigante programma orientato alle esperienze
- la pensione completa, vitto con specialità regionali e pernottamento in camere da due a quattro letti
Le spese di viaggio ed eventuali consumazioni private come ad esempio le bibite alcoliche o supplemento per camera singola non sono comprese nel prezzo.
Requisiti:
- Buona condizione fisica
- equipaggiamento adeguato
- si deve essere in grado di reggere ogni giorno e con ogni tempo circa cinque ore di trekking con gli animali in una zona di montagna
- non sono necessarie dimestichezza con asini e muli oppure esperienze d’equitazione